Future Health Summit 2017 – Equistasi

Si parlerà anche di Equistasi al prossimo Future Health Summit 2017. L’evento si terrà il 24 e il 25 maggio presso il Citywest Convention Centre & Hotel, a Dublino (Irlanda). Tra gli speaker d’eccezione, sarà presente il Dottor Daniele Volpe, Direttore del Dipartimento di Neuroriabilitazione della Clinica Villa Margherita di Vicenza.

Il Dottor Daniele Volpe si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1985, per poi specializzarsi in Geriatria e Gerontologia nel 1989 e nella Medicina Fisica e nella Riabilitazione nel 2001. Fino al 2014, è stato Dirigente Medico presso l’Unità Operativa semplice di Neuroriabilitazione dell’Istituto Ospedaliero Riabilitativo Fatebenefratelli di Venezia. Dal 2015, è il direttore del Fresco Excellence Centre of Parkinson’s Disease and Movement Disorders di Vicenza. Il Fresco Institute for Italy è coinvolto nella rete di eccellenza per la ricerca e la cura della malattia di Parkinson insieme alla NYU Langone Medical School (New York University) e la NPF (National Parkinson Foundation).

Da oltre 20 anni, il Dott. Volpe studia i disturbi del movimento e l’instabilità dell’equilibrio in pazienti affetti dalla malattia di Parkinson. Il Dottor Volpe è anche noto per il suo interesse in approcci riabilitativi innovativi per il trattamento dei disturbi posturali e dell’equilibrio.

Leggi di più sul sito Internet di Future Health Summit 2017.