Equistasi® nel trattamento della cervicale

cervicale_01

Le cause della cervicalgia, comunemente chiamata cervicale, possono essere diverse e di diversa entità, ma tra i fattori maggiormente implicati ci sono la sedentarietà e l’abitudine ad assumere posture scorrette, in particolar modo per coloro che lavorano alla scrivania, utilizzano il computer o guidano a lungo.
Non mancano cause traumatiche come nel caso di chi pratica sport traumatici o che ha subito il cosiddetto “colpo di frusta”.

I dolori interessano le strutture ossee, nervose e muscolari, vascolari o legamentose e si manifestano sotto forma di rigidità localizzata all’altezza del collo, mal di testa definito cefalea muscolo-tensiva o cerchio alla testa, fastidio alla fronte e sopra agli occhi, problemi alla vista, contrazione dei muscoli delle spalle, scricchiolii nella torsione del collo, formicolii alle braccia o mancanza di forza negli arti superiori.

Altri sintomi più importanti sono il senso di nausea, vertigini, giramenti di testa, perdita di equilibrio o ronzii alle orecchie e problemi dell’udito.

Grazie ad Equistasi®, curare la cervicale è possibile: il dispositivo medico riconosciuto dal Servizio Sanitario Nazionale genera vibrazioni focali meccaniche che riescono a ridurre il dolore fino al 50% in meno, già dai primi 20 minuti di trattamento.

Per maggiori informazioni chiama lo 0295138354 o scrivi all’indirizzo info@equistasi.com.